Mozzarella senza Lattosio

Fileja ricotta e ‘Nduja
31 agosto 2017
Alla scoperta della Ricotta: prelibatezza dai mille usi
18 settembre 2017

La mozzarella senza lattosio, prodotta interamente dal Caseificio Monteporo, è ideale per mantenere una dieta equilibrata o per chi soffre di intolleranza al lattosio, senza rinunciare al gusto di una buona mozzarella preparata con sapienza. La nostra mozzarella senza lattosio è prodotta con una procedura attenta, rigida nel rispetto della normativa di produzione, ma dal sapore unico! Anche il palato più fine e l’appassionato più attento fatica a riconoscere la mozzarella classica dalla versione senza lattosio.

Com’è fatta la mozzarella senza lattosio:

Bisogna anzitutto ricordare che la mozzarella non è fra i formaggi ricchi di lattosio, ne contiene comunque una considerevole quantità e può quindi causare reazioni negli intolleranti.

Nella mozzarella senza lattosio (o delattosata) viene aggiunto un paricolare enzima (lattasi), che procede a scomporre il lattosio in zuccheri semplici, quindi questo enzima “digerisce” il lattosio che quindi non causerà reazioni ai soggetti intolleranti.

Differenza tra mozzarella “normale” e mozzarella senza lattosio:

Quali sono le differenza tra la classica mozzarella e la mozzarella senza lattosio? praticamente nessuna! anche la percentuale di nutrienti sono di fatto uguali.

Le mozzarelle senza lattosio prodotti dal mastro casaro Tommaso, consentono quindi anche agli intolleranti, ma non solo a loro, di assaporare i piatti della nostra tradizione, preservando la propria salute.